Immagina di essere stato ibernato negli anni ’80 e di svegliarti oggi.
Torni a casa e…
Accendi la TV: ci sono una decina di pagliacci ignoranti e cafoni, con l’aggiunta di qualche puttanella presa dal sottobosco dell’avanspettacolo, perdono tempo in discorsi e attività inutili, chiusi in un finto appartamento, arredato come una casa della Barbie.
Cambi canale.
Il Presidente del consiglio, che assomiglia tanto a quel palazzinaro di Milano ammanicato con Craxi, annuncia che l’invio di 30.000 soldati a presidiare le città italiane contro l’esercito del male (?!). Pensi che deve essere un telefilm e non il TG. Cambi canale.
Apri il giornale e scopri che Destra e Sinistra come le conoscevi tu non esistono più. Esistono solo due partiti dai nomi e dalle idee assai simili che inscenano inutili e pretestuose scaramucce per distrarre la gente dai problemi reali. In realtà, lo capisci quasi subito, sono un unico partito che ha come suo solo interesse autoreferenziale quello di arricchirsi e preservare se stesso. Il potere, quello vero, è altrove.
Apprendi dalle notizie degli ultimi anni che:
I diversi e gli stranieri sono perseguitati per legge;
Nani, ballerine, mignotte e ruffiani affollano il parlamento;
La memoria e la storia d’Italia sono infangate ogni giorno;
La mafia ha i suoi uomini presso le maggiori cariche dello stato, alcuni di loro sono anche definiti “eroi”.
La diseguaglianza dei potenti davanti alla giustizia è ratificata per legge.
Polizia e carabinieri non dispongono del denaro per il carburante mentre si continuano a fare leggi per liberare i delinquenti o addirittura per non farli nemmeno arrestare.
Scopri che la divisione dei poteri Legistlativo, Esecutivo e Giudiziario e sui quali si fonda la democrazia, non esiste quasi più. Infatti quello legislativo è saldamente in mano ad una lobby politico/ finanziaria/ massonica / mafiosa che si arroga anche quello esecutivo tramite l’esercito e sta inglobando anche quello giudiziario mediante il controllo della magistratura.
Telefonano dall’ufficio di tua moglie e ti fanno sapere che a causa della crisi e per la situazione contingente sono necessarie ristrutturazioni ecc.. e che, insomma, il suo contratto a tempo indeterminato di 3 mesi in 3 mesi non sarà più rinnovato.
Tua moglie torna a casa con il nuovissimo aspirapolvere fiammante che ha ottenuto per soli 5 euro al mese, non si ricorda per quante rate però…
Leggi una lettera della banca che ti comunica che il valore della tua casa, a causa dello scoppio della bolla immobiliare, ora vale di meno di quanto valeva al momento della concessione del mutuo al 100% accesso pochi anni prima dai tuoi familiari. Per coprire la maggiore esposizione della banca devi immediatamente versare 40.000 €, altrimenti la casa sarà pignorata e messa all’asta.
Telefoni ai tuoi genitori che ti dicono che negli anni ’70 era peggio ma che è meglio non parlare di queste cose per telefono. ..
Tua nipote di 13 anni ti viene a far visita vestita come una prostituta da 10 € a botta e ai tuoi rimproveri dice che tu “non capisci un cazzo” e che questa è la moda; basta guardare gli spettacoli in TV e anche come sono vestite le Winx e le Bratz.
C’è una crisi economica peggiore di quella del 1929 in atto e non se ne vede la fine
Su internet, una delle poche novità positive sviluppatesi in tua assenza, scopri che Islanda, paesi baltici, Ungheria e Grecia sono in rivolta ormai da mesi perché sono in fallimento ma i media tradizionali tacciono. Scopri anche che in tutto il modo si sta cercando di mettere il bavaglio a questo eccezionale strumento di libera informazione.
I mitici Stati Uniti torturano i propri nemici, rapiscono persone in giro per il mondo e hanno due guerre in corso ed una in preparazione. La popolazione americana, intanto,va in contro ad un futuro di miseria giorno dopo giorno.
Vai al bancomat che ti comunica che hai raggiunto la cifra massima disponibile per il prelievo per il mese in corso. Non hai denaro contante con te e realizzi che anche se l’avessi le transazioni in contanti sono pesantemente limitate.
Esci in strada in preda al panico, c’è un cassonetto dell'immondiziai che brucia. Sta passando un corteo di persone che sembra manifestare contro questo stato di cose. Ti aggreghi a loro e vai in piazza. Nel tragitto scopri che decine di telecamere ti spiano. Giunto nella piazza trovi l’esercito e finalmente capisci a cosa serve la sua presenza in città. Questo, in tenuta anti sommossa, intima di sciogliere il corteo, in ragione del decreto che proibisce di manifestare in vicinanza di chiese, caserme, ipermercati e obiettivi sensibili in genere (!?). Nella piazza in cui ti trovi, infatti, cosa non così rara in Italia, si trova una chiesa.
Senza pensarci troppo l’esercito carica la folla.
Ti svegli indolenzito e dolorante sul pavimento di una camera umida e maleodorante. Dalla stanza vicina si sentono grida di dolore miste a risate grottesche.
Sai che tra poco tocca a te.
Benvenuto nel 2009.
Nota: qui la definizione di
ucronia. A volte la nostra percezione della realtà dipende dai filtri attraverso la quale la vediamo. Non è detto che il "filtro" comunemente accettato e/o imposto sia quello "giusto".