sabato, ottobre 31, 2009

Cambiamento ?


Una carrellata di alcuni personaggi illustri e idolatrati dalle folle quali nuovi messia che, con la promessa del cambiamento (effettivamente realizzata, bisogna ammettere) hanno cambiato il mondo. Forse non proprio nella direzione che ci si aspettava.
Meditate gente , meditate ....







Aggiungo solo che il tedesco e il russo sono stati uomini dell'anno per Times Magazine, rispettivamente nel 1938 e nel 1939. Se non ci credete potete controllare, per esempio, qui.

Nel 2007 e nel 2008, invece questo onore è andato al democratico e filantropo assassino ex agente del KGB, Vladimir Putin e al guerrafondaio Premio Nobel per la Pace Barak Obama. Vabbè, fate un pò voi ...



martedì, ottobre 13, 2009

I topi abbandonano la nave /5


Apprendo con piacere che qualcuno ha pensato di imitarmi qui: http://topiniinfuga.altervista.org/, oppure per una incredibile coincidenza abbiamo avuto tutte e due la stessa idea e lo stesso modo di rappresentarla metaforicamente. Ringrazio, comunque, l'autore del blog segnalato per la citazione.


marcello pera (nomen omen...)

giorgio la malfa (una vita da mediano)

Prossimi topi in pole position

filippo facci (...ridere)

Noooo! anche lui! Non ci potrei mai cvedeve. L'onolevole minvstvo giulio tvemonti! Quello che parla sempre di Illuminati e NWO!

Il premio Nobel per la Pace invia in guerra altri 14 mila soldati


Sarebbe una bella battuta, se non fosse la tragica realtà. Bipensiero orweliano a tutto andare...

mercoledì, ottobre 07, 2009

PUFF! Il nostro premier non è più "Più uguale degli altri"


Aprirei con un misurato commento a questo giorno di giubilo:
AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH AH !!

Seguono alcuni commenti a caldo dei politici che fanno capire bene chi fa finta di governarci:
Bossi: "non sfidare l'ira del popolo", "faremo la guerra se non si farà il federalismo" (e questo sarebbe un Ministro, vabbè che è un handicappato, però...)
UDC e PD, no dico PD: " Berlusconi vada avanti in attesa dell'esito dei processi" (tanto per dimostrare per l'ennesima volta che sono tutti una pasta)
Di Pietro, unica persona normale: "Berlusconi si deve dimettere!"

A questo punto direi che inizia il toto premier. Io ho tre nomi in testa in ordine di probabilità: Mario Draghi, Gianfranco Fini, Luca Cordero di Montezemolo (new entry e outsider dell'ultimo minuto). Ho inserito un sondaggio per vedere cosa ne pensano i lettori.







domenica, ottobre 04, 2009

Libertà non solo di stampa

Due dei momenti più emozionanti della manifestazione di ieri a Roma per la libertà di stampa, alla quale ho partecipato anche io

Saviano: "Verità e potere non coincidono mai"



Una canzone riproposta ieri da Cristicchi (che ho immensamente rivalutato), che è un vero colpo allo stomaco, soprattutto se cantata a pochi metri dal parlamento e circondati da poliziotti in tenuta anti sommossa...



E per finire una grande lezione di ieri, utile a non farsi prendere in giro con la storiella che anche gli intolleranti e i fascisti hanno il diritto di essere ascoltati. Onore all'ultimo Presidente, Eroe della Resistenza, che ha fatto 16 anni di carcere per difendere le proprie idee, e che ora si starà sicuramente rigirando nella tomba vedendo l'operato del CONIGLIO addormentato che occupa ora il suo posto.