mercoledì, dicembre 17, 2008

Amero, Euro e Ameuro



Siccome nel sottotitolo di questo blog ho premesso che avrebbe contenuto anche molte cazzate, metto le mani avanti e attendo prima di esprimere un giudizio su questo video.
Il protagonista è un conduttore radiofonico americano (di estrema destra !?!? brrrr), Hal Turner, che spiega che la sua trasmissione è stata censurata e costretta a chiudere poichè aveva rivelato al pubblico l'intenzione segreta di creare l'Unione Nordamericana. Questa sarebbe la somma di USA, Canada e Messico che dividerebbero anche la stessa moneta: l'Amero. Ne conseguirebbe probabilmente una mega-truffa ai cittadini di questi tre stati e anche alle nazioni debitrici e come minimo una seconda guerra civile americana.
A parte il personaggio che è un razzista, conservatore, pezzo di merda, la moneta che mostra è chiaramente una bufala, tutta la storia che è difficilmente credibile, ci sono anche alcune coincidenze che mi hanno incuriosito, dato che il video risale come minimo a 2 mesi fa:
  • Il video ipotizza una data intorno a Febbraio 2009 per l'entrata in vigore della nuova moneta che , guarda caso, la data del nuovo G20 o della Nuova Bretton Woods.
  • Proprio ieri la FED ha portato il costo del denaro in USA a ZERO (= il dollaro sta diventando carta straccia)
  • Sembra quasi impossibile che qualcuno stia pensando di truffare milioni di persone demonetizzando il dollaro e scambiandolo "per causa di forza maggiore" con una moneta nuova ad un tasso molto sconveniete. Impossibile? Ma cercando di aprire veramente gli occhi e di tapparsi le orecchie dal tam tam mediatico, non è già successa la stessa cosa, a vari livelli di disonestà, in Europa con l'Euro? Sembra quasi superfluo ricordare, infatti, che il cambio con la lira, peraltro stabilito chissà come e chissà da chi, ha dimezzato in termini di reale potere di acquisto i risparmi, gli stipendi e le pensioni di tutti gli italiani, mentre i prezzi sono persino aumentati!
  • Cercando "amero" su google e youtube si scoprono cose interessanti e anche interviste serie che ammettono parzialmente il piano (per esempio quella al presidente del Messico...)
Ok, prossimo passo? AmEuro naturalmente!
Anche se probabilmente, nel breve termine, tutto ciò si rivelerà falso ci sono comunque molti segni che la storia stia ricominciando a muoversi.

1 commento:

FREE PRESS ha detto...

Non ricordo se su Milano Finanza o Il Sole 24 ore, ho letto che i paesi arabi esportatori di petrolio (arabia saudita, emirati arabi, kuwait, qatar, dubai) proprio per difendersi dalla continua svalutazione del dollaro potrebbero entro la fine dell'anno coniare una nuova moneta unica valida in questi stati: il Golfo.
Il petrolio non sarebbe più venduto in dollari ma in "Golfi".
Il cambio di valuta sarebbe facilitato dal fatto che questi paesi produttori di petrolio hanno già un cambio fisso con il dollaro (com'era ad esempio per il peso argentino) e quindi la trasformazione a cambio fisso tipo l'euro è già servita...staremo a vedere.
Io comunque credo pienamente a quello che dice questo personaggio