venerdì, agosto 07, 2009

Esistono oggi la democrazia e lo stato sovrano?

Bertinotti ammette che la democrazia è un illusione e che lo stato non esiste (niente male...)

Cos'è uno stato sovrano?
Lo è uno stato che non ha il potere di vendere il proprio oro, dato in deposito alla propria banca centrale come garanzia della carta moneta emessa (tanto che si parla di oro DELLA Banca d'Italia (privata))?
Lo è uno stato che deve chiedere il permesso a istituzioni private per legiferare, come nel caso della tassazione dell'oro, peraltro di sua proprietà, per il quale è bloccante il consenso di BCE e Banca d'Italia (entrambe istituti PRIVATI e che operano al di sopra delle leggi).?
Lo è uno stato che elemosina al cartello dei petrolieri 2 miseri centesimi al litro di ribasso del prezzo della benzina, sentendosi rispondere seccamente in modo negativo?
Lo è uno stato che vive nel ricatto di un partito che vuole la sua disgregazione e non perde occasione per insultarne simboli e istituzioni?
Lo è uno stato che deve ottenere il benestare e rispettare il volere di una setta religiosa che vive in una minuscola enclave al suo interno e che da millenni sta bloccando il progresso dell'uomo?
Lo è uno stato che ospita nel suo territorio centinaia di istallazioni militari straniere e che in politica estera è solo un puro servo degli USA a prezzo della vita dei propri cittadini e senza nessun ritorno tangibile per la popolazione?
Lo è uno stato che deve attenersi alle leggi imposte da una Commissione Europea non eletta?
Lo è uno stato che non ha il diritto di battere moneta?
Lo è uno stato che deve ubbidire a lobby, caste, logge, cosche, famiglie, corporazioni e multinazionali?

Ma questo stato lo è mai stato uno Stato?

Nessun commento: