martedì, settembre 15, 2009

I topi abbandonano la nave /4

Continua la fuga.

Avviso: da adesso in avanti non intendo più posporre a nomi di persone il loro appellativo (tipo Monsignore, cioè "mio signore", Onorevole, ecc...) se non ritengo i personaggi in questione degni di tale titolo. Le parole sono, infatti, i mattoni con i quali si costruiscono i pensieri e non voglio dare a qualcuno un vantaggio non meritato.

Primo un topo che è riuscito, all'ombra del sultano, a diventare la terza carica dello stato (stato, per adesso, ancora minuscolo...), Gian Franco Fini.


Segue Tarcisio Bertone uno dei prossimi "papabili" per il posto di amministratore delegato della Chiesa Cattolica s.p.a.
Guardatelo, seduto sul suo trono dorato, agghindato a festa, con catene e anelli d'oro massiccio, pizzi e merletti come si strugge e si dispera per la sorte dei poveri e degli umili...Pare San Francesco.


Segue un editorialista del Giornale di famiglia, Luca Telese, gentilmente segnalato da mio fratello Carlo from Paris, che ringrazio.
L'immagine, anche se sfocata, è gustosa perché vede un ex comunista, passato al PDL, presentare un suo libro in una sede di un partito di estrema destra ...


Rinnovo l'invito a segnalare altri topi.

4 commenti:

Carlo ha detto...

Forse mi sbaglio, ma visto quello che ha detto ieri sera ad Annozero (ha sostanzialmente confermato che in Italia non c'é libertà di stampa) sento che prossimamente Filippo Facci ci farà delle sorprese...

Carlo ha detto...

Altra segnalazione: Giorgio LaMalfa (non sapevo che fosse ancora in politica...): http://www.corriere.it/politica/09_settembre_24/lamalfa-berlusconi-addio_89e646ca-a8d2-11de-aaa2-00144f02aabc.shtml

Carlo ha detto...

Eccone un altro: http://www.unita.it/news/italia/88970/scelgo_il_pd_la_lega_ha_tradito_le_riforme_e_preferito_il_potere

Carlo ha detto...

Forse un altro grosso topo: Tremonti!
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=132827