domenica, marzo 22, 2009

I topi abbandonano la nave /2

Come previsto, molti dei sostenitori indiretti del regime si stanno, più o meno elegantemente, "defilando" in previsione del momento in cui, come dicono gli inglesi "la merda colpisca il ventilatore".
Questa puntata è dedicata ad alcune delle colonne mediatiche sulle quali si poggia il potere, che hanno contribuito non poco a far calare la coltre di rincoglionimento che ha soffocato i cervelli degli italiani negli ultimi 20 anni. Come avevano previsto gli Articolo 31 (!), l'italiano medio infatti è disposto a far finta di non vedere la dura realtà, purché abbia Fiorello e Panariello alla TV.
Adesso l'italiano medio Fiorello e Panariello se li dovrà andare a cercare su Sky e anche il calcio è sempre più "privatizzato", poco giocato e molto sparlato.
Attenzione! attenzione ! Rischia di venir meno il presupposto fondamentale per poter governare senza obiezioni da parte del popolo: "panem et circenses". Qui si rischia che la televisione generalista non anestetizzi più nessuno!
Sono sicuro che il capo dei nani questo lo sappia e che sia veramente incazzato per queste definizioni, molto di più di quanto lo sarebbe se lo avessero abbandonato alcuni dei suoi ministri/camerieri.
Personalmente attendo al varco Maurizio Costanzo, che quest'anno ha fatto vincere il Festival di San Remo ad un automa telecomandato da suo "moglio" De Filippi e non mi stupirei di un clamoroso, quanto insperato, volta gabbana di Emilio Fido (ma qui siamo già nel terreno dei sogni...)

Un discorso a parte lo merita Ferruccio de Bortoli, che annusando il pericolo ha capito che non era il caso di accettare il posto di direttore Generale della RAI. Vi risulta per caso che sia mai successo che in Italia qualcuno rifiutasse una poltrona del genere?




Mike Bongiorno, Fiorello, Lorella Cuccarini e Giorgio Panariello passano a SKY
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2009/03/televisione-bongiorno-divorzia-mediaset.shtml?uuid=c14bad9c-15f4-11de-b10b-99dfe267c1d8&DocRulesView=Libero

Ferruccio De Bortoli rifiuta la poltrona della presidenza RAI (!)
http://www.rainews24.it/Notizia.asp?NewsId=109734




Nessun commento: