sabato, maggio 28, 2011

People of Europe rise up!


Le immagini mostrano il pestaggio e lo sgombero dei manifestanti "Indignados" di Barcellona.
Così la polizia in tutto il mondo tratta chi protesta pacificamente.
E adesso venitemi a dire che quelli con il volto coperto, vestiti di nero come assassini, sono i "buoni" e che bisogna capirli perchè anche loro "tengono famiglia". Io personalmente li capisco allo stesso modo con il quale capisco il comportamento vergognoso e vigliacco dei tedeschi durante il nazismo, che giustamente li ha fatti definire "i volenterosi carnefici di Hitler".

Essere servi o servi di servi, poveri e ignoranti non è una giustificazione per commettere crimini come pestare sadicamente e impunemente gente pacifica e disarmata!

Chi li giustifica deve guardarsi bene in fondo alla coscienza perchè, alla fine, è dalla loro parte e non può o non vuole immaginare un mondo diverso. Forse avrebbe troppo da perdere o forse è troppo al di là dell'idea "giusta" di una realtà stereotipata e "normale", dove i giovani sono tutti delle teste di cazzo sfaccendati e i poliziotti aiutano la vecchietta ad attraversare la strada.

Sta per arrivare anche nella nostra italietta del "volemose bene", della mediazione ad ogni costo, della "provvidenza" manzoniana ipocrita e vigliacca, delle votazioni aggiustate a tutti i livelli, del "non esageriamo", del "offrimi una birra e siamo a posto", dello "stellone portafortuna", l'ora di fare una decisa scelta di campo.

O con il popolo o con l'elite!

Una super casta, che se non è ancora chiaro, gli ha dichiarato guerra e usa le parti del popolo stesso culturalmente e moralmente più deboli e ricattabili, come le forze dell'ordine, per combatterlo con la violenza!

Come era scritto su un gigantesco striscione sul Partenone, come ci ha invitato a fare il maestro Monicelli, come stanno esortando tutti gli intellettuali ed artisti più sensibili e attenti, ma soprattutto, come so che sta gridando da tempo la voce dal profondo del cuore di ogni uomo veramente libero:

People of Europe rise up!

Nessun commento: